Problema installazione

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di porteo
porteo
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 17/07/2017
Messaggi: 3

Ciao a tutti.
Ho provato a scaricare la iso di mageia e tramite unetbootin-windows-647 l'ho portata sulla usb.
Ho avviato il pc e scelto nell'apposita schermata la "live", pareva avviarsi il tutto, è uscita la schermata con lo sfondo di mageia, dopo pochi secondi il puntino sotto la i e poi sopra il piccolo logo, ma dopo pochi altri secondi si è bloccato il tutto dandomi quanto compare in foto come risultato.
Non so se sono io che sto sbagliando qualcosa o meno, per cui chiedo a chi è esperto qualche aiuto.
Grazie

PS: non so se ho caricato in maniera corretta l'immagine qui sopra o come allegato...

AllegatoDimensione
2017-07-17_19.24.03.jpg354.67 KB
Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 649

ciao Porteo,

prova a seguire le indicazioni in questo forum e facci sapere:

https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=2367559

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di porteo
porteo
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 17/07/2017
Messaggi: 3

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo non mi si apre la pagina linkata, ma in ogni caso stamattina ho provato a rileggere le indicazioni sul sito e credo che il problema fosse che ho usato unetbootin per creare la USB avviabile, mentre nel sito viene detto chiaramente di non usare quella procedura :\
Ho montato la iso su dvd e avviato da li. Inizialmente lento l'avvio (credo sia normale da disco), ma una volta avviata Mageia mi ha stupito per la velocità di risposta dei comandi e anche della navigazione in rete!
L'ho testata ancora poco, ma per il momento mi etusiasma per la velocità. Chiedo a voi più esperti di me se una volta installata può risultare ancora più veloce e sopratutto se in essa posso installare tutti i programmi che potrei installare su ubuntu. Infatti ubuntu lo conosco già dal'ultimo test mi pare si sia appesantito abbastanza. Come mai invece Mageia è così veloce?

PS: Metto risolta in questa discussione?

Ritratto di nonnogs
nonnogs
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 16/02/2012
Messaggi: 16

Non sono nuovo di mageia,l'ho usata quando apparve abbastanza tempo fa;da allora ha fatto progressi enormi:l'ho ripresa adesso -la mageia 6- ho provato a scaricarla e bruciarla diverse volte e dopo alcune difficoltà iniziali sono riuscito ad averla sul DVD.Parte e va bene fino all'installazione e qui si blocca.Se la lascio sul pc una notte il giorno dopo trovo che sono stati scaricati i pacchetti ma sovrastati dalla scritta errore.Da li in poi è tutto fermo.Ho fatto i salti mortali,tutto il mio sapere invero scarso l'ho gettato nella mischia ma ho dovuto entrare nel forum per chiedere agli esperti dov'è il mio errore.DOVE SBAGLIO? Uso un pc HP abbastanza nuovo (2anni),non uso dischi esterni.il disco è Terabite utilizzato per circa la metà,Mageia la installo in una partizione esistente sul disco,dischetti formattati.Non saprei che altro dirvi.Ho usato il modo di installare che è una vita che uso.Vorrei conoscere il vostro pensiero.Vi ringrazio.

Faboski
[=small]L'utopia non e' l'irrealizzabile ma l'irrealizzato[/]