installare Mageia con Gnome e KDE.

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di picavbg
picavbg
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 28/10/2012
Messaggi: 58

Ho sempre installato SO. Linux con un solo WM (Gnome o KDE). Ho letto che è possibile avere disponibili su un unico SO. più di un WM e accedere applicando o l'uno o l'altro, a seconda delle preferenze del momento.
Vorrei capire però come si possa realizzare una struttura del genere e come decidere se trovarsi all'apertura sotto una GUI (Gnome) o sotto l'altra (KDE).
Avrei bisogno perciò di una spiegazione o un'indicazione di testo da cui potere attingere notizie per apprenderne la tecnica applicativa. Thinking
Wave

Ritratto di picavbg
picavbg
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 28/10/2012
Messaggi: 58

Ho deciso di abbandonare questa discussione per l'appesantimento gestionale dovuto alla copresenza di entrambi gli ambienti GUI nello stesso SO.

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 659

ciao Picavbg,

per installare più ambienti desktop devi semplicemente installare i pacchetti task-"ambiente" dall'installatore pacchetti. all'avvio il gestore delle sessioni ti consentirà di scegliere il desktop da usare per quella sessione. Il sistema non ne risente a livello di performance perché gli ambienti rimangono separati, quindi se sei curioso e ci stai ancora pensando non esitare Smile

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di picavbg
picavbg
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 28/10/2012
Messaggi: 58

Grazie, però per ora soprassiedo. La carne da cuocere è diventata troppa. Meglio vivere le novità un pò per volta.
Wave