modificare id unico utente da 500 a 1000

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di patel
patel
(Junior)
Junior
Iscritto: 19/05/2011

Sono un utente Ubuntu, ho installato oggi mageja 2 kde (versione CD) e durante l'installazione non ho trovato la possibilità di scegliere 1000 anziché 500 come id utente, ho provato da Schermata di Accesso, ma non ho trovato il modo di modificarlo.
Allora ho provato da terminale col comando usermod, ma la risposta è stata "l'utente è attualmente collegato".
Ho provato ad loggarmi come Root, ma niente da fare.

Ritratto di fiodor
fiodor (non verificato)
()

Nella finestra dove ti chiede di immettere nome utente e le password dovevi scrollare in basso e appariva Avanzate che ti portava alla finestra in foto allegata.

Ciao.

Ps: mi sembra di conoscerti.... Smile

Attached images:

Ritratto di patel
patel
(Junior)
Junior
Iscritto: 19/05/2011

pertroppo mi è sfuggita, provo a reinstallare, ho pasticciato talmente che non riesco più a loggarmi.
Sicuramente ci conosciamo, sto cercando la distro giusta per il passaggio a kde4, gnome mi ha stancato.

edit: ho reinstallato, come hai detto tu l'opzione Avanzate c'è, ma non è visibile subito, occorre scrollare la finestra.

Ritratto di gian64
gian64
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/08/2012

Grazie per questa discussione!! Smile Avendola letta prima dell'installazione, ho provveduto durante l'installazione stessa a modificare l'ID utente.

Fatti non foste a viver come bruti...

Ritratto di fiodor
fiodor (non verificato)
()

Mi sa che questo è il thread degli uomini in fuga ! Laughing

...sbaglio o sei anche tu un frequentatore di vecchia data di un forum di una nota distro linux ? Thinking

Ciao Wave

Ritratto di gian64
gian64
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/08/2012

fiodor ha scritto:

Mi sa che questo è il thread degli uomini in fuga ! Laughing

...sbaglio o sei anche tu un frequentatore di vecchia data di un forum di una nota distro linux ? Thinking

Ciao Wave

Eggià! Smile Ma proprio in fuga no, continuo ad apprezzare Ubuntu, soprattutto nella versione plus remix dell'istituto Majorana, ma bisogna sempre cercare qualcosa di nuovo... E Mageia mi sembra un'ottima scelta! Smile

Ps
ti ho già risposto anche sul mio 3ed al quale hai risposto tu...

Fatti non foste a viver come bruti...