Un saluto

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Andrea
Andrea
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 05/12/2012
Messaggi: 27

Un bentrovati, due righe su di me ed un consiglio;
Sono abbastanza ignorante in fatto di computer infatti fino a qualche anno fa non avevo la minima idea neppure di come fare ad cenderlo...preferivo giocherellare con vecchie auto, pistoni ecc. poi un giorno di luglio accanto al cassonetto della spazzatura ne trovai uno con una grande ventola adatta, pensai, per far raffreddare meglio la mia saldatrice che in estate andava in protezione termica così lo portai in garage per cannibalizzarlo ma li mi venne la voglia di provare ad accenderlo, altro viaggio dal fornitore (cassonetto) e porto via tastiera e monitor. Mancano i cavi. Il giorno dopo grazie all'aiuto di un collega un po' più esperto di me -non è che ci volesse molto- capisco che manca anche l'hard disk (che caspita é?) però lui a casa aveva il necessario, almeno per provare ad avviarlo e dopo aver montato il tutto si accese. Mancava ancora il sistema operativo ed a quel tempo il mio amico e collega utilizzava Suse così lo installò anche nel mio. Dopo un annetto, e tanti pasticci rimediati con il suo aiuto, iniziai a muovermi da solo e mi venne voglia di provare Mandriva (2006) Rimasi affaascinato dalla velocità con cui si avviava (rispetto alla Suse) e decisi di tenerla anche se KDE andava spesso in blocco durante lo spengimento. Da allora sono passato per la 2007.1 per poi fermarmi alla 2008.1; nel frattempo ho recuperato un portatile (Asus K53S) adesso che anche KDE4 comincia apiacermi vorrei aggiornarmi ma purtroppo Mandriva...Beh ho provato Mageia2 e mi è piaciuta molto però ha un piccolo difetto:
utilizzando la connessione wifi (scheda Broadcom BCM4312) nel "vassoio di sistema" mi appare l'icona della connessione via cavo invece di quella del wifi e non riesco a vedere la potenza del segnale. Se ci vado sopra con il puntatore mi appare il messaggio "la rete è attiva tramite l'interfaccia wireless (wi-fi) (eth0)" e poi i vari indirizzi IP ecc..Nel frattempo la scheda ethernet (cavo) è diventata eth1. Perchè? Come posso rimediare?

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 671

ciao e benvenuto Smile

potresti aprire la discussione del tuo problema in un altro post? servirà ad aiutare te per risolvere meglio il problema e ad altri che potrebbero incontrare il tuo stesso problema... ci sentiamo in un altro post Smile

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490