Applicazioni su Mageia 2 x86_64

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di oleh_
oleh_
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 13/06/2012

Salve a tutti,
questa mattina sono ritornato ad usare Mageia 2 dopo che su distrowatch ho visto che il vostro sito è al terzo posto per le visite sorpassando fedora, complimenti...
Essendo nuovo dell'ambiente KDE e non molto pratico ad usare URPMI stavo smanettando un po' per installare i software di cui ho bisogno; ho già rimosso amarok per clementine e konqueror per il preinstallato firefox, ecco: come mai firefox è alla 10ima versione e non alla ultima?
Continuando volevo installarmi jdownloader (e di conseguenza anche java), amule adunanza e un'alternativa a transmission che ho pensato bene potesse essere ktorrent, come si installano i primi due? E per i torrent, va bene ktorrent o vi sentite di consigliare altro? (Lo uso solamente per scaricare qualche distribuzione qua e la ogni tanto)
Inoltre con il flash player, come si fa ad installarlo?
Cercavo un valido player multimediale per i video, pensavo ad umplayer che è molto completo, voi cosa mi consigliate?
Come posso verificare quali driver video sono installati? La mia scheda video è la Amd HD radeon 3650, per cui consigliate i proprietari o gli open?
Grazie mille per le dritte e per la pazienza, e complimenti ancora Wave

Ritratto di oleh_
oleh_
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 13/06/2012

altra cosa: è possibile utilizzare zram? Se sì, come? RiGrazie Wink

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011

ciao,

- non lo so perché firefox è alla 10 versione... controlla su updates e backport

- http://jdownloader.org/download/index

- http://www.mageiaitalia.org/forum/programmi/amule-adunanza-da-provare-su-mageia-dove-si-trova (forse ci sono anche sulle fonti di mageiaonline, dai un'occhiata)

- da installa e rimuovi software, flash-player-plugin (abilita le fonti tainted) e controlla che il filtro sia impostato su tutti

- come player ti consiglio vlc o totem

- vai su Centro di Controllo Mageia -> hardware -> configura sistema grafico-> controlla che scheda video è stata scelta (di solito si tratta di una classe di schede video), vai su avanti e ti verrà chiesto di usare i driver proprietari -> fai una prova. se funzionano bene ti consiglio i driver proprietari, soprattutto per le performance (anche se gli open sono in continuo miglioramento)

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di luca64
luca64
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 24/05/2011

Ciao a tutti!

Per quanto riguarda firefox e' vero che e' alla versione 10, ma soltanto se noti bene e' ESR ovvero una versione di firefox a supporto a lungo termine.Cio' e' pensato per offrire un programma stabile e che non debba essere aggiornato ogni 90 giorni ( se non erro questo e'il ciclo di release adottato da mozilla) . Tale versione infatti e' molto apprezzata in ambito server e viene utilizzata nei casi in cui si voglia un sistema molto stabile.

Spero di esserti stato di aiuto a risolvere questo piccolo tuo quesito.

Ciao ed alla prossima.
Luca