screencast software

Nessuna risposta
Ritratto di francofait
francofait
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 02/06/2011
Messaggi: 109

L' unico software per lo screencast disponibile direttamente dalle repositry di Mageia 3 è il non troppo , anzi affatto brillante GKRecordMydeskop , il cui formato va poi inoltre convertito per poterne far uso in youtube.
Dal momento che era e rimane mia intenzione iniziare a risolvere le future miniguide , sia qui che nel mio blog con il supporto youtube , per rimediare al problema mi è balenata l' idea di andare nel sito del progetto Vokoscreen , che stò già utilizzando in Ubuntu e Debian.
L' archivio zip disponibile per il download teoricamente per quanto riguarda le distro su base .RPM comprende le sole versioni 32 e 64 bit per opensuse .
Salta subito all' occhio che include l' rpm per l' ultima versione opensuse 12.3 . Al chè mi son chiesto perhè dovrebbe essere valido solo per opensuse 12.3 e per Mageia 3 no ?
Scaricato estratto il .rpm 64bit per .12.3 , da dolfin poi , un semplice clic di mouse destro e selezionato apri con 'installatore software' , inserita la passwd richiesta e dato conferma alle richieste.

Funzioooona perfettamente .

http://youtu.be/YDQ0kZeajWw

apt-get install linux – il mio blog
apt-get -- purge remove Windows
http://faitfranco.wordpress.com